Indycar | Poker Penske nelle FP2 di Road America

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
23 Giugno 2017 - 23:22
Home  »  IndyCar

Al termine della seconda sessione di prove libere, il Gran Premio di Road America sembra prendere una piega particolarmente favorevole al team Penske, le cui monoposto hanno monopolizzato le prime quattro posizioni della classifica.

La prima posizione è stata conquistata da Josef Newgarden che, col tempo di 1:42.8229, ha abbassato di mezzo secondo il riferimento cronometrico fissato stamattina da Alexander Rossi. Alle sue spalle, per appena mezzo decimo, si è classificato Will Power, che è stato anche il pilota ad aver compiuto più giri di tutti, 16.

Terza e quarta posizione per Pagenaud e Castroneves, un po’ più staccati dai compagni di squadra, rispettivamente a 3 e 4 decimi dalla miglior prestazione del turno.

Il primo dei non-Penske è stato James Hinchcliffe, quinto a oltre 6 decimi, che ha così confermato il buono stato di forma mostrato in mattinata. Sesto il sorprendente Ed Jones, miglior rookie di giornata, che ha preceduto Dixon, Rahal, Hunter-Reay e Kimball.

Undicesimo tempo per Alexander Rossi, che dopo aver chiuso in prima posizione le FP1 è stato autore di un errore alla curva 14 dopo pochi minuti dall’inizio delle prove. Il californiano è andato a sbattere contro le barriere di protezione, ma fortunatamente per lui la macchina ha riportato danni solamente all’ala anteriore, quindi nella seconda parte della sessione è potuto tornare regolarmente in pista.

Diciassettesimo Gutierrez, staccato di 4 decimi dal compagno di squadra e autore di 14 giri totali; ventesimo tempo per Robert Wickens, che da domani tornerà a cedere il volante della monoposto #7 a Mikhail Aleshin.

L’appuntamento con la terza e ultima sessione di prove libere è previsto per le 18.

Questi i tempi delle FP2.

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO