F1 | GP Azerbaijan, libere: le dichiarazioni dei piloti

F1GP AzerbaijanGran Premi
Tempo di lettura: 6 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
23 Giugno 2017 - 22:00
Home  »  F1GP AzerbaijanGran Premi

Dopo il Canada, si riparte con l’Azerbaijan – e la piccola sorpresa di oggi è vedere le Red Bull davanti a tutti in entrambe le sessioni di prove libere.
Qualche difficoltà in più per la Mercedes, rispetto alla Ferrari, nel pomeriggio a Baku. Ma il verdetto è previsto per domani, nelle prove ufficiali

Vi ricordiamo, inoltre, di seguire i nostri blog (vi ricordiamo anche Parola di Corsaro) e, se volete dire la vostra sul weekend del Gran Premio in corso, potete registrarvi sul nostro Forum.  

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MERCEDES

Lewis Hamilton: “È stata una giornata impegnativa, questo circuito è molto impegnativo e abbiamo avuto alcune sfide da risolvere oggi. Abbiamo ancora molto da fare prima delle qualifiche, ma il tempo di Valtteri in FP2 è promettente“.

Valtteri Bottas: “La prima sessione è stata molto impegnativa, avevamo problemi con il setup della monoposto e non era così ben bilanciata. Oggi, avevamo bisogno di parecchi giri per avere la temperatura che ci dava un buon bilanciamento“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

FERRARI

Sebastian Vettel: “Nel pomeriggio abbiamo provato alcune cose ma credo sia difficile trovare il ritmo qui visto che il circuito non è così facile. Credo di non essere stato il solo a usare le vie di fuga. Ad ogni modo domani è un altro giorno e credo che siamo molto vicini. La Red Bull è molto veloce ed oggi lo è stata non per un solo giro ma per entrambe le sessioni. Comunque, sono stato contento del lavoro fatto in generale. Il rettilineo qui è molto lungo, per cui sere velocità. Forse dovremo provare un paio di altre cose anche domani“.

Kimi Raikkonen: “La parte più impegnativa della giornata è stata far lavorare le gomme per portarle alla giusta temperatura. Ovviamente, quando gli pneumatici non rendono al 100%, diventa un po’ difficile in pista. La macchina va bene ma dobbiamo lavorare su questo punto. Se riesci a farlo, tutto diventa più facile“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

RED BULL

Max Verstappen: “Tutta la giornata è stata positiva, a parte l’ultimo giro, tutto ha funzionato. Sin dal primo giro mi sono sentito a mio agio ed ero sicuro del setup.
Credo che la preparazione fatta in fabbrica al simulatore ci abbia permesso di avere una monoposto competitiva sin da subito
“.

Daniel Ricciardo: “È stata una buona giornata sia per me che per Max, siamo sempre stati nella Top 3. Questa mattina, malgrado fossi secondo, non ero totalmente soddisfatto della mia sessione e sapevo che ci fosse ancora margine di miglioramento“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

DSC_454

WILLIAMS

Felipe Massa: “È stata una buona giornata, sono felice della monoposto e del bilanciamento. Non sono mai riuscito a fare un giro pulito con gomme fresche a causa del traffico e delle bandiere gialle“.

Lance Stroll: “È stato divertente, mi piace questo circuito. La monoposto funziona bene e non abbiamo avuto problemi, il che va benissimo“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

GP-Spagna-2016-Hulkenberg-Force-India

FORCE INDIA

Sergio Perez: “Prima di tutto, desidero ringraziare i miei meccanici e la mia squadra per aver riparato la monoposto così in fretta. Alcuni di loro sono i migliori nella pit lane e ne hanno dato prova. Dovevamo cercare il limite questa mattina, e pensiamo di esserci riusciti“.

Esteban Ocon: “Sono piuttosto felice, avevamo un buon passo e mi sono sentito a mio agio sin da subito. Oggi però non abbiamo potuto mostrare la nostra velocità a causa delle bandiere gialle e del traffico, ma non importa“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

GP-Spagna-2016-Button-Mclaren

MCLAREN HONDA

Fernando Alonso: “Ho perso l’ultima mezz’ora della seconda sessione, quindi domani dovremo recuperare il programma. Partiremo comunque ultimi, quindi penso che prenderemo le qualifiche con calma“.

Stoffel Vandoorne: “La monoposto va bene qua, il che è positivo, perché bisogna essere sicuri di sé su un circuito cittadino. Penso anche che il lavoro fatto al simulatore ci stia ripagando, mi sono sentito subito a mio agio“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

GP-Spagna-2016-Sainz-Toro-Rosso

TORO ROSSO

Carlos Sainz: “Non la più facile delle giornate. Durante le Libere 1 abbiamo avuto qualche problema con il bilanciamento della vettura e non siamo riusciti a migliorare rapidamente. Questo ci ha portati a fare dei cambiamenti prima delle Libere 2: nella sessione di questo pomeriggio mi sono sentito molto più a mio agio con la vettura. Sfortunatamente, non sono riuscito a sfruttare questo miglioramento a causa del traffico e delle tante bandiere gialle… Penso di aver fatto circa 15 giri sulle supersoft, ma non ho potuto spingere davvero in nessuno di questi! Ma ci siamo ritrovati tutti nella stessa situazione, quindi è molto difficile giudicare dove siamo. Mi aspetto di migliorare domani, non appena riusciremo a mettere insieme un giro sulle supersoft“.

Daniil Kvyat: “Oggi il nostro programma è stato un po’ compresso ma, comunque, siamo riusciti a completarne la maggior parte, anche se non ho potuto fare tanti giri come avrei voluto. I run che abbiamo svolto sono stati buoni, anche se non è ancora tutto chiaro, poiché le condizioni erano difficoltose: era piuttosto facile commettere degli errori, cercheremo di mettere tutto insieme domani per vedere a che livello siamo. Non pensiamo di essere in una situazione negativa, ma dobbiamo progredire… domani è un nuovo giorno!“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

GP-Spagna-2016-Palmer-Renault

RENAULT

Nico Hulkenberg: “È stato un venerdì abbastanza regolare per me, a parte non essere riuscito a fare un giro veloce sulle gomme più morbide. Abbiamo fatto qualche progresso durante la giornata, e penso che sarei potuto essere ancora più veloce“.

Jolyon Palmer: “Era piuttosto scivoloso in pista, e abbiamo avuto qualche problema con il grip alle gomme. La monoposto andava meglio nelle FP2, ma la mia giornata è terminata prima del previsto alla Curva 8“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

GP-Spagna-2016-Grosjean-Haas

HAAS

Romain Grosjean: “Un pomeriggio frustrante – non c’era feeling. Non c’è altro da dire, onestamente, non avevo proprio feeling con la monoposto“.

Kevin Magnussen: “Non è stata una cattiva giornata, anzi, accettabile. C’è molto da fare e da controllare, questo circuito è piuttosto particolare. Vediamo se riusciremo a migliorare domani“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

GP-Spagna-2016-Nasr

SAUBER

Marcus Ericsson: “Non è stata una buona giornata per noi a Baku – è stata dura girare sulle gomme medie e non è stato un bell’inizio“.

Pascal Wehrlein: “Il lato positivo è che siamo riusciti a provare vari setup e che siamo riusciti a finire il programma della giornata“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO