Indycar | Miglior tempo per Rossi nelle FP1 a Road America

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
23 Giugno 2017 - 19:34
Home  »  IndyCar

Al termine dei primi 45 minuti di prove libere per il Gran Premio di Road America, Alexander Rossi ha ottenuto il miglior tempo in 1:43.3285 secondi, alla media di quasi 140 miglia orarie. Rossi ha preceduto tre delle quattro monoposto del Team Penske, con Pagenaud secondo davanti a Power e Newgarden; sulla base di quanto visto nelle due precedenti gare disputate su circuiti stradali permanenti, le macchine di Penske saranno indubbiamente tra le protagoniste della gara di domenica.

Quinto e sesto tempo per Dixon e Hinchcliffe, separati tra loro da pochi centesimi, davanti a Chilton, Hunter-Reay, Andretti e Castroneves, che con l’ultima vettura di Penske completa la top-10.

Il campione Indycar 2012 è stato anche protagonista dell’unico incidente della sessione quando, nel corso degli ultimi minuti, è uscito di pista alla curva 14; la monoposto #28 è andata a toccare le barriere di protezione, ma i danni riportati sono minimi e il pilota statunitense sarà regolarmente al via della FP2.

Prove tranquille per Robert Wickens, che nel giorno del suo esordio in Indycar ha completato 11 giri piazzandosi al 20° posto complessivo, davanti a Conor Daly. Il pilota canadese disputerà anche le FP2, mentre domani sulla monoposto #7 dovrebbe essere regolarmente presente Mikhail Aleshin, che ha risolto i suoi problemi col visto.

Sono solamente quattro, invece, i giri percorsi da Esteban Gutierrez, che torna in Indycar dopo aver mancato l’appuntamento del Texas. Il messicano ha completato le prove in 19ª posizione, pagando più di un secondo al suo compagno di squadra, Ed Jones.

L’appuntamento con le FP2 è per le 22:15. Questi i tempi delle libere 1

Immagine di copertina da https://twitter.com/AlexanderRossi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO