GP d’Italia, libere 1: Hamilton al comando, Mercedes imprendibili

F1GP ItaliaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
4 Settembre 2015 - 11:50
Home  »  F1GP ItaliaGran Premi

Mercedes in grande spolvero a Monza durante la prima sessione di prove libere in vista del Gran Premio d’Italia: il miglior tempo è stato ottenuto da Lewis Hamilton in 1:24.670, un tempo di solo mezzo secondo più lento della pole dell’anno scorso; alle sue spalle si è piazzata l’altra Mercedes, quella di Nico Rosberg, staccata però di ben 463 millesimi.

Lontanissimi tutti gli altri: il primo degli inseguitori è stato Sebastian Vettel, alla sua prima Monza da ferrarista, che però ha pagato oltre un secondo e mezzo di distacco da Hamilton e che poco dopo il suo miglior tempo è stato anche autore di un innocuo testacoda alla prima variante; quarto e quinto tempo per le due Force India di Hulkenberg e Perez, mentre al sesto posto si è classificato Kimi Raikkonen a oltre due secondi dalla vetta.

Settimo tempo per la prima delle Red Bull, quella di Ricciardo, davanti alle due Williams di Massa e Bottas e alla Lotus di Maldonado. Dodicesimo Kvyat con l’altra Red Bull mentre le due Toro Rosso si sono piazzate al 14° (Verstappen) e 16° posto (Sainz); proprio il pilota spagnolo della scuderia di Faenza è stato protagonista dell’unico errore importante del turno quando si è insabbiato all’ingresso della Parabolica a poco meno di mezz’ora dall’inizio delle prove provocando l’esposizione della bandiera rossa per qualche minuto.

Crisi nera per le due McLaren, entrambe ad oltre tre secondi da Hamilton con Alonso davanti a Button; alle loro spalle solamente le Manor di Stevens e Merhi.

L’appuntamento col secondo turno di libere è per le 14. Questi i tempi completi

photo_2015-09-04_11-40-44

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO